ANDREA BRUGORA CANDIDATO AL 1° MUNICIPIO A MILANO

Andrea BrugoraUn ingegnere che viene dal liceo classico e poi ha scelto un PhD in Economia non può nascondere i propri interessi eclettici e articolati. Ho 29 anni e credo nell’uomo integrale, quello dell’umanesimo di Leonardo e Pico della Mirandola che si sforza di riuscire in tutti i campi del sapere e dell’attività umana. Per questo ho cercato di avere una formazione il più completa possibile.

Prima di arrivare alla Segreteria Tecnica del Ministro dell’Economia, sono passato dalla Bocconi per un MPhil in Economia e Finanza, ho lavorato come assistente di un Project Manager nell’ufficio newyorkese della Siemens, all’EXPO Universale 2005 in Giappone e ho realizzato la tesi al C2RMF, un laboratorio straordinario ospitato nel Louvre dove ho usato acceleratori di particelle per analisi non distruttive di bronzi di epoca romana.

Non posso rinunciare al buon cibo e sono geloso solo dei miei libri per cui ho un amore irrazionale. Credo che per leggere il mondo siano ugualmente indispensabili la scienza e l’arte, la ragione e la passione, e che l’altruismo sia il modo migliore di essere egoisti. Mi piace fare sport, e per 4 anni sono stato maestro di sci. Il mio motto è: “il mondo è tutto matematica e poesia”.

Sono innamorato del mondo: ho vissuto in Germania, a Parigi, a New York, imparando 5 lingue. La lingua che voglio parlare adesso è quella della buona amministrazione, della politica come servizio e dell’impegno per migliorare lo spazio della città in cui viviamo, concentrandomi sulle cose che conosco:  il mio programma é incentrato su #giovani #cultura #mobilità e sono candidato al Consiglio del Municipio 1, dove risiedo, per la Lista Civica di Stefano Parisi.

Andrea Brugora CV ITA

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...